Il carnevale a Maracalagonis tra maschere e sfilate con la partecipazione delle associazioni locali e della scuola, che oggi è stata protagonista con i ragazzi dell’Istituto Manzoni della sfilata in maschera del Giovedì grasso fra le vie del paese.

La giornata clou con protagonisti i carri allegorici sarà invece quella di domenica 2 marzo, con protagoniste la Pro Loco e l’Associazione “Martis de agoa”, con la collaborazione di Comune. Alle 15 il raduno di tutte le maschere e dei gruppi a tema presso piazza Giovanni XXIII. Alle 16 la partenza della sfilata allegorica per le vie del paese. Prevista la partecipazione del Gruppo Quartu Carnival", della Fantastiche mascotte di 3 metri e trampolieri a cura di "Happy Island".

Poi, dopo il corteo, il rientro dei gruppi presso piazza Giovanni XXIII con l’esibizione delle maschere tradizionali a cura dell'associazione Martis de Agoa, la premiazione dei carri e delle maschere più belle.

Infine, lo spettacolo di fuoco e luce "Psicomagick Fireshow" con Gionata Feuer e zeppole per tutti, offerte dall'Associazione Turistica Proloco Marese e dall'associazione Martis de Agoa.

Prevista la collaborazione di "Tony Live" e il suo staff. Una domenica insomma fra colori a divertimento.

© Riproduzione riservata