I veterinari ritornano a scuola per spiegare agli studenti la prevenzione per l'abbandono dei cani e sensibilizzarli ai comportamenti corretti.

Saranno i veterinari Anito Marchi, responsabile della struttura benessere animale della Ats-Asl, e Stefania Uccheddu a far visita, domani venerdì 26 ottobre, agli studenti tra i banchi della scuola media Leonardo Alagon di Oristano.

L'incontro rientra tra le misure previste dal Piano regionale di prevenzione e sarà l'ultimo in ordine di tempo delle diverse iniziative che la Ats-Assl di Oristano ha promosso per combattere il randagismo.

Oltre a effettuare la microchippatura dei cani su tutto il territorio provinciale, la struttura di benessere animale e prevenzione del randagismo ha concluso nelle scorse settimane la prima edizione del corso formativo gratuito dedicato ai proprietari di cani.

Un corso che, considerato l'elevato numero di richieste arrivate, sarà replicato prossimamente.