Tutto è pronto per la doppia rassegna "Street Books" e "Buon Compleanno Faber" in programma da venerdì 6 a domenica 8 marzo nell'aula magna dell'Istituto Comprensivo di via Europa a Dolianova. Tra gli ospiti l'ex carcerato Annino Mele, il giornalista musicale Enzo Gentile, la vincitrice del Premio Tenco Claudia Crabuzza.

La tre giorni di Buon Compleanno Faber e Street Books comincia venerdì 6 con Mille colori di umanità - Racconti di immigrazione, un libro con l'introduzione di Paolo Fresu; a seguire In te unde de Faber- sulle rotte di Fabrizio De Andrè, con Battista Dagnino (voce, chitarra e bouzouky) / Gerardo Ferrara (voce e percussioni) / Diego Deiana (violino e mandolino).

Sabato 7 apre gli appuntamenti in Aula Magna lo scrittore ed ex carcerato Annino Melle che con Probòmines Per una giustizia ripartiva offre materiali e spunti per una riflessione sul tema della giustizia. La parte musicale della serata è affidata alla stupenda voce di Claudia Crabuzza che presenta Difesa di Violeta Parra un recital dedicato all'artista cilena, madre di tutta la canzone latino americana.

Domenica 8 Enzo Gentile racconta la vita e la storia professionale di Fabrizio De Andrè mentre Francesca Puddu & Stefania Secci chiudono la tre giorni parteollese con concerto "Memorie dal cielo e dal sottosuolo".

Severino Sirigu
© Riproduzione riservata