L'integrazione e l'inclusione a scuola saranno i temi al centro del convegno dal titolo "La buona scuola?" che si terrà il 29 novembre al THotel di Cagliari.

Nel corso dell'incontro-dibattito, organizzato dal Centro Down Cagliari, verrà affrontata e discussa la riforma della scuola ed in particolare l'inclusione di alunni con disabilità. Interverranno Evelina Chiocca (presidente del Coordinamento Italiano degli insegnanti di sostegno ed esperta nel settore della didattica inclusiva), Francesca Palmas (segretaria nazionale e responsabile scuola di ABC e anche membro della Consulta MIUR Osservatorio inclusione scolastica) e Franca Sau, psicopedagogista, insegnante e vicepresidente regionale dell'Anpe (Associazione Nazionale dei Pedagogisti Italiani).

I lavori inizieranno alle 16.15 e si concluderanno alle 19.30.