Continuità territoriale, sviluppo turistico delle aree limitrofe agli aeroporti e accordi tra compagnie aeree.

Questi i temi che saranno trattati il 16 giugno alle 18, nella sala rossa del palazzo municipale di Alghero, in un incontro-dibattito dal titolo "Turismo e continuità territoriale".

Parteciperanno la deputata algherese Paola Deiana, il deputato di Olbia Nardo Marino, ambedue portavoce del Movimento 5 stelle in Parlamento.

E ancora il professor Michele Maria Comenale Pinto, ordinario di Diritto della Navigazione, che analizzerà uno dei problemi principali, ovvero quello della continuità in prosecuzione.

I docenti in Diritto della Navigazione: Giovanni Pruneddu, che farà un'analisi delle norme Ue poste a tutela della mobilità da e verso le aree decentrate e insulari, e della politica Ue in materia di aiuti di Stato alle compagnie aeree; e Massimiliano Musi che si occuperà delle compagnie aeree.

Ci saranno anche i consiglieri comunali del Movimento 5 stelle, Graziano Porcu e Roberto Ferrara, che affronteranno gli argomenti di turismo e trasporti in chiave locale.

Spazio infine all'ex parlamentare Nicola Bianchi che, come membro della Commissione trasporti uscente, racconterà i suoi cinque anni di esperienza.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata