"Per la realizzazione di un collegamento fisso tra l'isola di La Maddalena e Palau con lo strumento del project financing, manifestiamo sin d'ora il nostro interesse e parteciperemo con un nostro progetto - già in fase di realizzazione - e con nostre risorse finanziarie".

La dichiarazione è di Franco Del Giudice, armatore della Delcomar, la compagnia di navigazione che collega le isole minori della Sardegna. "Io faccio impresa e una sfida imprenditoriale come questa mi stimola molto". A tal proposito, prosegue, "formalizzeremo, nei prossimi giorni, una comunicazione in tal senso all'amministrazione comunale".

Del Giudice ritiene tuttavia necessario "un profondo confronto con la collettività e con le istituzioni, per la definizione del tipo di collegamento da realizzare e per la scelta della sua posizione, sia essa sottomarina sia, in alternativa, attraverso l'isola di Santo Stefano".

L'intervento dell'ex sindaco di La Maddalena e armatore di Delcomar giunge poche ore prima dell'incontro nel salone consiliare, nel corso del quale una società di Sassari presenterà al pubblico il proprio progetto di project financing di collegamento con tunnel di La Maddalena coll'isola madre.
© Riproduzione riservata