È ufficiale: dal 5 al 7 giugno 2019, a Cagliari si terrà il forum Connect, uno degli appuntamenti più importanti a livello europeo sul tema del trasporto aereo, che ogni anno ospita circa 600 professionisti del settore.

Una vittoria per il capoluogo sardo resa possibile dalla collaborazione tra l’assessorato regionale del Turismo e Sogaer, la società che gestisce l’aeroporto cittadino.

In occasione del forum i rappresentanti delle compagnie aeree, degli aeroporti e degli enti turistici europei si riuniscono annualmente per pianificare nuove rotte e consolidare quelle esistenti.

La scelta di Cagliari e della Sardegna come host è stata annunciata dagli organizzatori nel corso dell’ultimo workshop, tenutosi a Tbilisi in Georgia: una decisione che ha tenuto conto, tra gli altri aspetti, delle potenzialità del mercato italiano e sardo di settore e dell’appeal turistico internazionale dell'Isola.

"Ospitare l’edizione 2019 di Connect è una grande opportunità per la Sardegna”, ha dichiarato Barbara Argiolas, assessore del Turismo. "Abbiamo sostenuto da subito la candidatura di Cagliari per un evento così importante perché sappiamo che turismo e trasporti sono strettamente collegati. Qualsiasi politica che miri a rendere la Sardegna una destinazione turistica di richiamo in ogni periodo dell’anno nasce sia quanto siamo capaci di rendere la nostra isola attrattiva per i viaggiatori", ha aggiunto

Anche Gabor Pinna, presidente di Sogaer, ha espresso soddisfazione per aver portato la manifestazione nell'Isola: "Nel 2017 l’Aeroporto di Cagliari, ha impresso una decisa accelerazione all’incremento dei flussi turistici verso la Sardegna battendo tutti i record storici e arrivando per la prima volta a superare i quattro milioni di passeggeri annui. Il traguardo - che per noi rappresenta il punto di partenza per l’ulteriore sviluppo del traffico e della qualità dei nostri servizi aeroportuali - è stato raggiunto grazie a un’oculata politica di espansione nei mercati internazionali, perseguita negli ultimi anni attraverso la partecipazione alle più importanti fiere e meeting di settore.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata