Due progetti per una spesa complessiva di 600mila euro per la sistemazione definitiva di alcune strade di Torre delle Stelle.

Si interverrà col calcestruzzo architettonico in sintonia con le norme ambientali dovute in una località costiera come questa.

"A maggio - come ha spiegato Mauro Etzi, funzionario del Comune di Maracalagonis - sarà appaltato il primo progetto da 200mila euro che prevede la pavimentazione di tratti delle vie Bilancia, Capricorno e Scorpione. Già affidata la progettazione del secondo progetto da 400mila euro per la pavimentazione delle vie Ercole, Dei Pesci e Sagittario. Ricordo che a Torre delle Stelle abbiamo 20 chilometri di strade gestite dal Comune".

"Nel frattempo - ha spiegato il vicesindaco Gianna Serra - si è intervenuti per la riparazione di buche e avvallamenti nelle strade danneggiate dalle piogge. Interventi importanti ai quali seguiranno questi due progetti da 600mila euro per continuare nella pavimentazione con calcestruzzo architettonico già avviato alcune anni fa in tratti di strada all'ingresso di Torre delle Stelle".
© Riproduzione riservata