Il Consiglio comunale di Dolianova ha approvato il nuovo regolamento per la cessione dei lotti del Piano per gli insediamenti produttivi in località Bardella e ha previsto alcune norme che puntano a favorire gli investimenti degli imprenditori locali.

"L'area industriale è aperta a tutti - sottolinea il sindaco Ivan Piras -, abbiamo sentito però l'esigenza di incentivare lo sviluppo economico della nostra cittadina con alcune misure di sostegno alle imprese locali". Per perseguire il suo scopo l'amministrazione comunale ha deciso di premiare le attività artigianali e industriali ubicate nel territorio di Dolianova che intendono trasferirsi nella zona industriale.

"È anche un modo per liberare il centro urbano dalla presenza di imprese che hanno particolari esigenze lavorative e di spazio", conclude Piras.

Al momento di stilare la graduatoria degli aventi diritto, in base ai nuovi criteri, verranno inoltre premiati con un punteggio superiore gli artigiani residenti a Dolianova che svolgono l'attività in un altro Comune e desiderano trasferirsi nell'area Pip della propria cittadina.
© Riproduzione riservata