Storia e archeologia nel Natale di Senorbì. Verrà inaugurata domani alle 10 nel parco archeologico di Monte Luna la mostra "Il bosco delle memorie" curata dall'artigiano e ceramista Antonio Congiu e inserita nell'ambito della rassegna "Natale Insieme", promossa dall'assessorato comunale alla Cultura in collaborazione con le associazioni di Senorbì, Arixi e Sisini.

Nell'excursus dell'allestimento fatto di opere in ceramica c'è il racconto della nostra preistoria, con riferimento anche alle società gilaniche e kurganiche attraverso le testimonianze di idoli, di dee madri e divinità dei miti classici della Grecia.

La rassegna natalizia del Comune è tanto altro: domani si rinnova l'appuntamento con la Notte Bianca organizzata in collaborazione con la Pro loco, la Consulta giovanile e la Parrocchia. I commercianti e gli artigiani del paese, oltre a tenere aperti i punti vendita sino a notte, potranno esporre i loro prodotti nelle bancarelle in piazza Italia e nella piazza della chiesa parrocchiale Santa Barbara.

Domenica, nella Villa Aresu di Sisini, appuntamento con "Il Borgo d'inverno: arti, mestieri e tradizioni". Dalle 10 nell'antica casa padronale della frazione potranno essere visitati gli stand degli artigiani e degli hobbisti.

In programma anche laboratori degli antichi mestieri.
© Riproduzione riservata