I conti tornano e i risultati lo dimostrano. Tutti a favore degli studenti della scuola media Brunelleschi di Porto Torres che hanno conquistato il primo posto al concorso di Matematica riservato alle scuole della provincia di Sassari.

La gara a squadre si è disputata presso l'istituto Tecnico Industriale Angioy di Sassari, e ha coinvolto diverse scuole secondarie della provincia. Alunni e alunne, divisi in squadre da 7 ciascuna, hanno affrontato la risoluzione di problemi complessi che spaziavano dall'algebra, alla geometria, alla statistica.

Il Brunelleschi ha presentato due squadre e ha ottenuto un ottimo risultato conquistando il primo posto con una squadra e un quinto posto con l'altro team.

Lo spirito di collaborazione ha accomunato gli alunni anche in fase di preparazione, avvenuta in forma laboratoriale per classi aperte. All'organizzazione hanno collaborato le insegnanti Rosaria Delogu e Mariella Daga.

"Gli alunni che hanno partecipato sono provenienti da seconde e terze di tutto l'istituto - ha detto il vicario Alessandro Pinna - e questo risultato offre ulteriori conferme a clima di collaborazione e partecipazione che fa del nostro istituto una scuola di eccellenza".