Il mare, la pesca al tonno, i racconti di Stintino e dell'Asinara. Tutti i giovedì a mezzogiorno, dal 19 novembre al 31 gennaio, il Mut, Museo della Tonnara di Stintino, propone al pubblico letture, racconti, poesie dedicate al mare, alla tonnara, al territorio di Stintino, in adesione all'iniziativa lanciata dall'Associazione Nazionale Piccoli Musei.

Si chiama "Piccoli Musei Narranti" l'inizitiva lanciata dall'Associazione Nazionale Piccoli Musei, che chiede alle strutture di tutta Italia di far sentire la propria voce, di condividere con il pubblico del web racconti, poesie, stralci di romanzi, articoli di giornale che siano in grado di rappresentare i musei, le loro comunità di riferimento e i loro territori. Un'occasione per rafforzare il legame tra i musei e il pubblico in questo momento di chiusura forzata.

Il Mut di Stintino proporrà a cadenza settimanale letture realizzate dallo staff del museo, che porta avanti il suo impegno anche durante l'emergenza sanitaria. Undici gli appuntamenti previsti sul sito e sulla pagina facebook del museo.

Obiettivo dell'iniziativa, i cui hastagh sono #chiusinonfermi e #piccolimuseinarranti, è la creazione di una grande biblioteca digitale, che resti a disposizione del pubblico anche in conclusione del progetto.
© Riproduzione riservata