Scalda i motori la “Pastorale del Turismo” delle Diocesi di Nuoro e Lanusei, che quest’estate festeggerà la sua nona edizione.

Palinsesto, nomi, eventi collaterali verranno presentati venerdì 7 luglio alla Biblioteca Satta di Nuoro, Piazza Giorgio Asproni, alle ore 10.30, nella conferenza stampa alla quale prenderanno parte il vescovo di Nuoro e di Lanusei, Antonello Mura, i responsabili degli uffici di Pastorale del Turismo delle due diocesi, rispettivamente don Alessandro Fadda (Nuoro) e don Pietro Sabatini (Lanusei), con il giornalista e scrittore Giacomo Mameli per l’equipe della Pastorale, il video maker Vincenzo Ligios. Coordina la giornalista Claudia Carta, direttore de L’Ogliastra, mensile della diocesi lanuseina.

Lo slogan scelto per la kermesse che si svolgerà a luglio e agosto è “Fascino del dubbio. Desiderio di certezze”. Un tema sul quale si confronteranno gli ospiti delle diverse serate e saranno declinati gli argomenti trattati.

In primo piano la riflessione sui temi di strettissima attualità: dalla comunicazione, all’abuso sui minori nella Chiesa, alle professionalità in rosa, passando per la scienza, il lavoro, lo sport e la musica. Spazio significativo alla solidarietà e all’impegno sociale, con la serata dedicata al conferimento del prestigioso premio “Persona fraterna”.

Non mancheranno gli spazi dedicati alla fotografia, al cinema, alla spiritualità.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata