Un nuovo dottorato internazionale che nasce da una sinergia fra il Dottorato in Scienze della vita, dell'ambiente e del farmaco dell'Università di Cagliari ed il Dottorato in Clinical Drug Development in Herbal Medicine del College of Pharmacy della Taipei Medical University (TMU).

L'accordo, firmato nei giorni scorsi a Taipei, in Taiwan, permetterà agli studenti dei due atenei, dal prossimo anno accademico, di partecipare ad un programma didattico/scientifico congiunto e di conseguire quindi il titolo di Dottore di ricerca rilasciato da entrambi gli Atenei. A partire dell'Anno Accademico 2019-2020 sarà anche operativo un secondo accordo tra il Dottorato del College of Medicine della Taipei Medical University e il Dottorato in Scienze della vita, dell'ambiente e del farmaco dell'Università di Cagliari.

Il Dottorato in Scienze della vita, dell'ambiente e del farmaco è, in ordine di tempo, il terzo Dottorato internazionale dell'Università di Cagliari, il primo a stringere un accordo internazionale con una realtà emergente come quella asiatica.

La Taipei Medical University, fondata nel 1960, è un Ateneo in forte crescita, che oggi si situa al 362mo posto al mondo secondo la graduatoria mondiale di TopUniversity, e al 147mo posto al mondo nella categoria Pharmacology secondo la graduatoria di Clarivate Analytics. I campi di ricerca principali riguardano le ricerche sul cancro, le neuroscienze, la neurochirurgia e la biomedica.

(Unioneonline/v.l.)