La Madonna Pellegrina del Santuario di Fatima fa tappa a Cagliari: il simulacro verrà ospitato a San Benedetto, nella chiesa di Santa Lucia, dal 2 al 9 giugno.

In occasione dell'arrivo della statua, previsto domenica pomeriggio, una processione si snoderà nel quartiere, passando da via Dante, piazza San Benedetto, via Pergolesi e via Donizetti, fino alla parrocchia, dove sarà celebrato una messa.

Poi per una settimana la chiesa resterà aperta dalle 7.30 a mezzanotte, per consentire la venerazione e la preghiera dei fedeli.

"Abbiamo espresso il desiderio di ospitare la statua della Madonna di Fatima vista la situazione del mondo del lavoro, delle famiglie e le problematiche della Chiesa", spiega il parroco, don Massimo Noli.

"La nostra parrocchia - aggiunge il sacerdote - è da sempre aperta a tutto il quartiere e vuole essere luogo di culto e di aggregazione in particolare per l'assistenza dei tanti anziani che abitano il quartiere. Ci sono tantissime attività di volontariato nella parrocchia con un oratorio aperto diverse volte la settimana ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata