Dal 17 al 23 ottobre ritorna, a Olbia, la settimana dedicata al Vermentino di Gallura Docg, tra gli appuntamenti più attesi della stagione autunnale.

Degustazioni, arte musica e cultura ospitati nel cuore della città, questa la formula di “Benvenuto Vermentino”, arrivata alla sua ottava edizione, per celebrare una delle eccellenze prodotte dal territorio e certamente  il vino più famoso del Nord Sardegna.

Dagli stand della Via del vino agli incontri tra esperti del settore al Museo Archeologico,  dai menu  e gli aperitivi  a tema proposti da ristoranti e bar della città alle esperienze in cantina guidate dai sommelier dell’A.I.S Gallura, fino al Premio nazionale Eno-Letterario, la kermesse promuove il noto vino locale e l’incontro con altri territori di produzione; presenti alla manifestazione diverse cantine toscane, liguri e corse e molte etichette internazionali.

Coinvolte buona parte delle attività commerciali del centro storico: ad attendere i clienti bicchiere di benvenuto all’ingresso e una vera e propria shopping night le sere del 21 e 22 ottobre. L’evento è organizzato dalla Camera di Commercio di Sassari, attraverso l’Azienda speciale Promocamera, insieme al Comune di Olbia e al Consorzio di tutela del vermentino di Gallura DOCG.

© Riproduzione riservata