Al Museo di Sassari “La ricerca del tesoro pasquale”
Evento rivolto a bambine e bambini per far conoscere la storia e la collezione del “G.A. Sanna”Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un po' Indiana Jones, un po' Enola Holmes, la sorella di Sherlock. Il Museo Nazionale “G. A. Sanna” di Sassari offre a bambini e bambine l'pportunità di cimentarsi in una caccia al tesoro particolare. Giovedì alle 10.30 la Direzione regionale Musei Nazionali Sardegna e il Museo sassarese organizzano una giornata ludica e divertente per far conoscere la storia del Museo, dal titolo: “La ricerca del tesoro pasquale”.
La proposta alternativa prevede una visita guidata dedicata, per un massimo di quindici bambini accompagnati, dai 6 agli 11 anni, e la scoperta di alcuni reperti, scelti per l’iniziativa, finalizzata allo svolgimento di una serie di attività interattive e di laboratorio.
l curatori del Museo hanno nascosto “un tesoro di Pasqua” che può essere ritrovato solo superando alcune prove. I bambini e le bambine coinvolte saranno chiamati a cercarlo attraverso un percorso dedicato e ricco di curiosità che darà modo di scoprire la ricca collezione archeologica ed etnografica del “Sanna”.