Prosegue con un ricco calendario di appuntamenti la rassegna Porto Cervo Libri, organizzata dal Consorzio Costa Smeralda presieduto da Renzo Persico e diretto da Massimo Marcialis.

Appuntamento questa sera in piazzetta centrale (alle 19.30) con protagonista Francesca Scopelliti, compagna di Enzo Tortora e autrice di "Lettere a Francesca", volume molto intenso e toccante e contenente una selezione delle lettere che il celebre giornalista e presentatore televisivo le scrisse dall'inferno del carcere.

Al centro della conversazione con l'autrice, intervistata da Maria Francesca Chiappe, la straordinaria battaglia politica condotta da Tortora insieme al suo Partito radicale per l'affermazione della responsabilità civile dei magistrati, della terzietà del giudice, della separazione delle carriere tra magistratura inquirente e giudicante nonché della cultura di un processo penale che non fosse inquinato dal circo mediatico-giudiziario.

Domani sarà invece la volta del tradizionale concerto all'alba nella spiaggia di Capriccioli. In programma alle 5.30, l'evento vedrà protagonista l'ensemble Aurora con Gabriele Francioli al sax e Roberto Costanzi alla fisarmonica, interpreti di un itinerario musicale ricco di melodie celebri e brani noti al grande pubblico e particolarmente adeguato allo scenario mozzafiato del luogo.

Due appuntamenti unici, ciascuno nel proprio genere, e per cui e come ogni anno gli organizzatori si attendono il pienone di partecipanti.

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata