Sabato 28 settembre presso il Salone Nobile del Chiostro di San Nicolò di Spoleto verrà conferito a Neria De Giovanni il Premio Internazionale Spoleto Art Festival Letteratura 2024 .

«Per meriti letterari, artistici e culturali attinenti al libro con la valutazione del progetto culturale e professionale che l’accompagna», si legge nella motivazione a firma della Giuria presieduta da Luca Filipponi, dal direttore artistico Letteratura Angelo Sagnelli, dal direttore artistico Musicale Tania de Giorgio e dal Direttore Artistico per la comunicazione Paola Biadetti.

Il Premio Internazionale Spoleto Art Festival-Letteratura si inserisce in un Festival ormai divenuto partership della Biennale di Venezia e che affianca il Festival dei due Mondi di Spoleto lanciato a livello mondiale dal maestro Menotti.

Il premio Internazionale Spoleto Art Festival gode di numerosi e prestigiosi patrocini tra cui quello dell’Associazione culturale Giovani Europei, dell’Istituto europeo per la formazione e l’orientamento e la Fondazione T.A.U.

Questo riconoscimento a Neria De Giovanni, scrittrice, editrice, critica letteraria e, attualmente, presidente della Fondazione Alghero, premia la sua attività pluridecennale a favore della letteratura e della crescita culturale in una dimensione internazionale ed europea che preannuncia nuovi rapporti di collaborazione istituzionali ai più alti livelli.

© Riproduzione riservata