A Mandas la mostra dedicata alla storia militare della Sardegna
Gli appassionati potranno apprezzare una vasta esposizione di medaglie, distintivi, decorazioni, oggettistica e abbigliamentoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si chiama “Militaria. Dagli Shardana alla Brigata Sassari. Viaggio nella storia militare della Sardegna” la mostra allestita all'interno dei locali in via Cagliari 174 su iniziativa dell’amministrazione comunale di Mandas e dell’associazione Tracce di storia.
«Si tratta di un percorso interessante e molto suggestivo che riguarda alcuni millenni di storia sarda raccontata attraverso bronzetti nuragici e testimonianze storiche», ha detto il sindaco Umberto Oppus. Gli appassionati potranno apprezzare una vasta esposizione di medaglie, distintivi, decorazioni, oggettistica e abbigliamento.
La mostra è aperta ogni giorno dal martedì alla domenica dalle 16 alle 18 (dopo il 31 marzo l’orario di apertura sarà dalle 17 alle 19) grazie alla disponibilità delle associazioni Cif e Kreos. Per quanto riguarda la promozione di attività con finalità didattiche sarà possibile visitare la mostra anche al mattino, attraverso prenotazione in Comune con la responsabile Benedetta Pisano.
L’ingresso è gratuito, ma le eventuali offerte verranno utilizzate per finanziare le attività delle associazioni locali che, con il loro impegno quotidiano, garantiscono l’apertura della mostra.