Si chiama “Militaria. Dagli Shardana alla Brigata Sassari. Viaggio nella storia militare della Sardegna” la mostra allestita all'interno dei locali in via Cagliari 174 su iniziativa dell’amministrazione comunale di Mandas e dell’associazione Tracce di storia.

«Si tratta di un percorso interessante e molto suggestivo che riguarda alcuni millenni di storia sarda raccontata attraverso bronzetti nuragici e testimonianze storiche», ha detto il sindaco Umberto Oppus. Gli appassionati potranno apprezzare una vasta esposizione di medaglie, distintivi, decorazioni, oggettistica e abbigliamento.

La mostra è aperta ogni giorno dal martedì alla domenica dalle 16 alle 18 (dopo il 31 marzo l’orario di apertura sarà dalle 17 alle 19) grazie alla disponibilità delle associazioni Cif e Kreos. Per quanto riguarda la promozione di attività con finalità didattiche sarà possibile visitare la mostra anche al mattino, attraverso prenotazione in Comune con la responsabile Benedetta Pisano.

L’ingresso è gratuito, ma le eventuali offerte verranno utilizzate per finanziare le attività delle associazioni locali che, con il loro impegno quotidiano, garantiscono l’apertura della mostra. 

© Riproduzione riservata