È partita la gara primaverile del Trial Running Isili organizzata dalla Polisportiva isilese. Più di cento atleti hanno raggiunto stamattina il parco di Laconi accompagnati dal suggestivo Trenino Verde noleggiato per l'occasione dalla società sportiva.

Da qui inizia la gara vera e propria.

Un percorso sullo sterrato studiato dagli organizzatori che condurrà i corridori attraverso il Parco Aymerich a Laconi, nei boschi di Nurallao per poi arrivare nelle campagne isilesi.

L'arrivo è previsto presso lo stadio "Corda" di Isili. Ventitré chilometri di natura per i partecipanti e per tutte le persone al seguito.

Anche i bambini potranno cimentarsi in una piccola gara di corsa che si svolgerà al campo stesso. Qui poi si potrà degustare il pranzo organizzato dalla Polisportiva mentre nel pomeriggio sarà a disposizione il Trenino Verde che partirà dalla stazione di Isili per arrivare a quella di Sarcidano, la stazione dismessa che si affaccia sul lago Is Barrocus, un vero e proprio museo a cielo aperto da cui si potrà fare ritorno in trenino oppure, per i più coraggiosi, intraprendere il percorso a piedi.
© Riproduzione riservata