Il Tortolì dopo la promozione in Serie D e la conquista della Coppa Italia di eccellenza, vince anche la Super Coppa regionale e fa il triplete a coronamento di una straordinaria stagione.

La squadra di Francesco Loi ha vinto la finalissima di Dorgali contro l'equipe locale che ad aprile ha vinto la Coppa di Promozione.

Il gol ogliastrino è arrivato al 36' della ripresa dopo una gara giocata a fasi alterne con le due squadre che hanno tentato di superarsi a vicenda.

Bella l'azione: Angheleddu-Orrù-Antonino D'Agostino, con una gran botta di quest'ultimo. La palla si è infilata all'incrocio dei pali. Una rete spettacolare.

Allo scadere i locali hanno mancato il pari con Mameli. Grande la gioia a fine gara dei giocatori ogliastrini. Grande la soddisfazione dei dirigenti e dell'allenatore Francesco Loi, protagonista assoluto di una stagione irripetibile.

La squadra è stata messa su dal tecnico durante l'estate con l'arrivo di giocatori abituati a vincere, in gran parte ex Lanusei. Loi ha completato l'opera creando una autentica macchina da gioco che ha avuto in Nieddu il suo bomber. Così dopo la Serie D è arrivata oggi anche l'ambitissima Super Coppa.

Oggi ha giocato una bella gara anche la Dorgalese che ha messo in luce ottime individualità minacciando spesso la porta avversaria difesa da Floris.

Tortolì: Floris, Orrù, Piroddi, Lepore, Vignati, Gutierrez, Serra, Angheleddu, Nieddu, Figos, Loi. In panchina Falconetti, Fois, Conciatori, Balloi, Doddo, A. D'Agostino, Viani. All. Loi.

Dorgalese: S. Ruiu, Mauro Ruiu, Piras, G. Ruiu, Solinas, Carta, Cadau, Orrù, Ticca, Barattelli, A. Mameli, E. D'Agostino.

In panchina Ruggiu, S. Fancello, Busu, Andrea Mameli, Nonne, Patteri, R. Fancello. All. Cucca.

Arbitro: Giampaolo Scifo di Nuoro
© Riproduzione riservata