Ritorno in Promozione dopo 23 anni. Protagonista l'Andromeda di Siurgus Donigala, vittoriosa nel girone "B" di Prima categoria.

L'Andromeda lasciò la Promozione nella stagione 1994/1995 (ultimo posto con appena sette punti).

In Promozione ci giocò dal 1984 al 1988 e dal 1991 al 1995.

Il presidente era Anselmo Perra, "È stata una bella soddisfazione", dice il presidente Antonello Perra, al vertice della società da dieci anni.

"Il girone era molto impegnativo con squadre di valore come Gonnosfanadiga, Villamassargia e Gergei. Un risultato frutto di un'attenta programmazione. Il nostro è un gruppo consolidato", prosegue Perra, "con uno zoccolo duro di giocatori locali. E tanti giovani cresciuti nel settore giovanile, maturati col tempo grazie anche al supporto dei più anziani".

"Gran merito anche al tecnico Gianluca Desogus - la cui conferma è certa - che da sette anni guida la squadra con serietà e professionalità".

Il futuro non spaventa Perra. "Potenzieremo sicuramente l'organico della prima squadra e anche il settore giovanile. Per la settimana prossima è stata convocata l'assemblea dei soci. Tra i punti all'ordine del giorno il programma per la stagione 2017/2018 e il rinnovo della cariche".
© Riproduzione riservata