Promozione, oggi l'anticipo Tempio Lauras, domani il derby delle miniere Monteponi-Carbonia
In Promozione (girone B) si gioca oggi, alle 16, Tempio-Lauras. Arbitra Gatta di Sassari. Momento difficile per i galletti reduci dalla pesante sconfitta (10-0) col Bonorva. Anche il Lauras non attraversa un buon momento (appena tre punti nelle ultime otto partite). Tutte gli altri incontro si giocano domani.
Nel gruppo A spicca il derby e anche sfida tra ex nobili Monteponi-Carbonia. Il salto diretto in Eccellenza è una questione tra Samassi e Carbonia. Le due formazioni si contendono il primato del girone A di Promozione.
La squadra di Paolo Busanca ha un vantaggio di tre punti a otto giornate dalla fine del torneo. "La capolista sta costruendo la sua classifica sul proprio campo, commenta l'allenatore della Frassinetti Elmas, Virgilio Perra, dove ha sempre vinto.
Il Carbonia, che va meglio in trasferta in termini di punti, ha perso davanti alle mura amiche ben otto punti. Sono due belle formazioni che stanno meritando le rispettive posizioni che occupano. Melis e compagni sono probabilmente più esperti.
Ci sono però ancora ventiquattro punti in palio e tutto può succedere". Domenica i riflettori saranno puntati sul derby Monteponi-Carbonia, due nobili del calcio isolano. Mentre i biancoblù, che in passato hanno sfiorato anche la "B", lottano per il salto di categoria, i cugini occupano l'ultima posizione con un ritardo di sei punti dalla zona playout. Il Samassi riceverà il Quartu 2000, altra compagine impegnata nella lotta per la salvezza.