C'è grande attesa fra gli sportivi sardi e in particolare del nord Sardegna per i playoff e i playout di Eccellenza. In campo alle 16 Stintino-Torres e Atletico Uri-Sorso.

In palio c'è la finalissima dei playoff regionale che garantirà alla vincente di accedere ai playoff nazionali per la promozione in Serie D.

Promozione già acquisita, come è noto, dal Castiadas che ha già vinto il campionato precedendo di undici punti tutte le squadre che domenica giocheranno i playoff. Un successo netto e perentorio quello raccolto dal Castiadas di Sebastiano Pinna.

Il regolamento dei playoff prevede in caso di parità dopo i primi novanta minuti di gioco, due tempi supplementari da 15' ciascuno. Perdurando la parità.

Accederanno alla finale Stintino e Atletico Uri in virtù della loro migliore posizione in campionato stabilita dalla classifica avulsa.

Come a dire che Torres e Sorso passeranno il turno solo con una vittoria. Le quattro squadre hanno lavorato per tutta la settimana.

Oggi la rifinitura: domenica poi in campo con al seguito il pubblico delle grandi occasioni.

Per i playout si giocherà con lo stesso regolamento dei playoff, una sola gara: Monastir-Calangianus. Ai padroni di casa per conservare l'Eccellenza basterà un pareggio. Ma nessuno se la sente di fare pronostici.
© Riproduzione riservata