Eccellenza: il Samassi punta ai playoff
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È il Samassi una delle squadre più in forma del campionato di Eccellenza. Gli ultimi acquisti di Vignati e di Passoni hanno ulteriormente rafforzato la squadra nata questa estate con giocatori di gran qualità. Sogus, Nurchi, Dessena, Manis Placentino, Angheleddu , Frongia e Illario sono arrivati a Samassi con grosse ambizioni.
La partenza è stata stentata, forse per problemi di amalgama. Poi l'impossibilità di utilizzare il proprio campo, con la squadra costretta a giocare lontano da Samassi anche le gare previste in casa dal calendario. Un handicap pesantissimo.
L'allenatore Paolo Busanca non si è mai tirato indietro, anzi si è detto sempre convinto della forza di questa squadra, ha lavorato duro ed ora i risultati arrivano. Una lunga serie di risultati positivi hanno rilanciato questo Samassi, ora al sesto posto, a pari punti con il Muravera, ad una sola lunghezza dalla zona playoff. Di sicuro la Torres, il Sorso, lo Stintino e l'Atletico Uri si devono guardare alle spalle.
C'è il Samassi che arriva. Busanca ancora una volta sta dimostrando che il lavoro paga, con i tifosi che iniziano a credere al miracolo: la Serie D, attraverso i playoff. La concorrenza non manca, ma questo Samassi ha sicuramente la forza per centrare grossi obiettivi. Domenica la squadra di Busanca ospiterà il Calangianus, terzultimo della classe. Il mister sa che questo avversario vale più di quanto dice la classifica. Guai insomma a snobbare l'avversario.