"Se i ragazzi vogliono divertirsi ancora, abbiamo gli ultimi 90' per farlo".

In conferenza stampa il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini dà la carica agli azzurri, alla vigilia di Italia-Inghilterra, finale di Euro 2020, in programma domani sera alle 21.

"Ho definito all'inizio questa Italia divertente: lo ripeto oggi, e aggiungo sostanziosa. Non è mai stata facile, e i ragazzi l'hanno affrontata con grande forza", ha ribadito il ct, parlando anche delle sue delusioni da calciatore.

"Da giocatore azzurro non ho avuto la fortuna di vincere quel che avremmo meritato, né con l'Under 21 né al Mondiale '90: spero di togliermi domani da ct quelle soddisfazioni che in Nazionale mi sono mancate".

CHIELLINI: “IN CAMPO CON MENTE FREDDA E CUORE CALDO” – "Senza un cuore caldo non sopravvivi a un match a Wembley contro l'Inghilterra. Ma domani servirà anche testa fredda per andare ad osare, e per i momenti in cui bisognerà essere lucidi e avere la situazione sotto controllo".

Lo auspica il capitano azzurro Giorgio Chiellini.

"Non avremo tutto sotto controllo per 90 minuti - ha dichiarato difensore della Juventus -, ma siamo a Wembley in una finale, e per vincerla bisogna curare alla perfezione tutti i dettagli. E poi bisogna sdrammatizzare la tensione che ti porta una partita del genere, e fare da pompiere verso questo turbinio di emozioni". 

"Questa finale bisogna godersela con gioia, spensieratezza e un pizzico di follia, che sono gli ingredienti che ci hanno permesso di arrivare fin qui e che ora possono permetterci di vincere questa Coppa", ha detto ancora Chiellini.

E a proposito del duello con l’avversario più temibile, Kane, non sembra essere impaurito: “Fin dalla prima volta che ci giocai contro rimasi impressionato dalle sue molteplici qualità, fisiche e tecniche. Sono uno dei suoi più grandi estimatori, e ora lo rivedrò domani in campo: sarà una sfida difficile e stimolante". 

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata