Continua il mercato in entrata e uscita della neopromossa squadra sassarese. Dopo l'acquisto dell'attaccante Ettore Padovani, ex L'Aquila, ecco il difensore Andrea Peana, lo scorso anno in Lega Pro con l'Arzachena dove ha accumulato 29 presenze.

Algherese, classe 1986, Peana è cresciuto nelle giovanili del Cagliari, da lì è passato alla Triestina (serie B), quindi tanta serie C con Crotone, Portogruaro e Alghero, qualche stagione in D con Castiadas, Olbia e Nuorese, infine il ritorno tra i pro.

Difesore duttile che può giocare sia da centrale che da esterno, Andrea Peana commenta così il suo approdo a Sassari: "La chiamata del presidente mi ha fatto un grande piacere, perché con la Torres ci siamo sfiorati soltanto in passato, invece questa volta ho visto subito grande interesse nei miei confronti e non ho avuto dubbi a dire subito di sì. Sono super felice perché questa è una maglia che in molti vorrebbero vestire e ho visto che c'è un bel progetto, c'è voglia di crescere".

Non sono stati confermati invece il difensore Roberto Merenda, il centrocampista Francesco Mannoni e l'attaccante argentino Lionel Spinola.
© Riproduzione riservata