Hellas, Marroccu è il nuovo ds. Simeone verso il riscatto: Cagliari addio
Il Verona ha ufficializzato la nomina del manager sportivo cagliaritano e sta completando l’operazione CholitoFrancesco Marroccu è il nuovo ds del Verona.
L’annuncio è stato dato dal club scaligero, in una nota dove si legge: “Hellas Verona Fc comunica di avere affidato l'incarico di direttore sportivo a Francesco Marroccu.
Marroccu, nato a Cagliari l'8 agosto 1966, inizia la carriera da dirigente sportivo in Serie A con la società sarda nel 2005: lavora prima come segretario e poi come direttore generale del club rossoblù, per poi diventarne il ds nel 2014. Nelle stagioni successive, è stato ds di società italiane ed estere: Beira Mar (Portogallo), Ascoli, Leeds (Inghilterra), Sagan Tosu (Giappone), Feralpisalò, Brescia e Genoa. Il club rivolge a Francesco Marroccu un caloroso benvenuto e gli augura buon lavoro a capo dell'area sportiva del Club gialloblù".
Proprio col Verona il Cagliari Calcio sta ormai definendo il destino di Giovanni Simeone: gli scaligeri sono pronti a riscattarlo, dopo l’ottima stagione (con 17 reti segnate) disputata. Ma la società veneta avrebbe chiesto uno “sconto” sui 12 milioni pattuiti. Di sicuro è che il futuro del Cholito sarà lontano dalla Sardegna.
(Unioneonline/l.f.)