Dopo le fatiche di Coppa Italia il Cagliari riposa a Ferragosto e mercoledì mattina torna in campo ad Asseminello per prepararsi al campionato. Si fa subito sul serio, insidiosissima la trasferta sul campo del Torino.

Sul fronte mercato ormai è fatta per Matteo Prati, acquisto in fase di definizione: decisiva la volontà del giovane centrocampista della Spal per vincere il lungo braccio di ferro proprio con il Palermo. L’under 20 sarebbe stato convinto oltre che dalla A anche dalla presenza in panchina di Claudio Ranieri.

L'ultima operazione di mercato è stata il prestito alla Ternana dell'esterno difensivo sinistro Travaglini, chiuso da Augello e Azzi, ma si prospettano due settimane decisive anche per sistemare retroguardia (Ranieri chiede due difensori di esperienza) e attacco.

Dietro il nome che circola è quello del maiorchino Raillo, ma è difficile che lasci la Liga. Spunta anche l'ipotesi di Martinez Quarta della Fiorentina, ma anche in questo caso si tratta di un percorso abbastanza tortuoso. Davanti rimangono calde le piste che portano dalle parti di Colombo (Milan, su di lui c’è anche il Genoa) e Petkovic (Dinamo Zagabria). Più indietro Cheddira, ormai vicinissimo al Frosinone. 

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata