"Abbiamo sbagliato le gare con Udinese e Spezia ma per il resto siamo incorsi anche in episodi poco fortunati. Ma aggressivi come noi in a A ce ne sono pochi. Servono equilibrio e continuità. E mi aspetto una partita che si vincerà sui duelli. Siamo in debito con la sorte, gli episodi parlano chiaro, per questo il Cagliari oggi merita più di altri di mantenere la categoria".

Così l’allenatore del Cagliari Walter Mazzarri, alla vigilia della sfida della Unipol Domus contro il Verona, altro match decisivo per la salvezza della squadra rossoblù.

Sei sconfitte in sette partite, l'ultima contro il Genoa maturata quasi allo scadere, e solo 12 punti in palio da qui alla fine del campionato, con le dirette concorrenti che non sembrano intenzionate a mollare, rendono la gara contro l’Hellas quanto mai cruciale.

 "Ci sono ancora 12 punti a disposizione - ha continuato Walter Mazzarri - dobbiamo guardare a noi stessi e non agli altri o al calendario. Contro il Sassuolo abbiamo fatto una grande prestazione, bisogna partire da quella per affrontare al meglio la partita contro l’Hellas. Personalmente sono molto carico, sono convinto che anche la squadra abbia la mia stessa fame, un sentimento che dovremo essere bravi a trasmettere alla nostra gente affinché ci spingano".

"Vedo – ha spiegato il tecnico rossoblù – una squadra per nulla fragile, spesso non sono arrivati i punti che avremmo meritato: guardiamo avanti, dobbiamo chiudere al meglio un'annata complicata. La squadra è viva, domani dovrà esserlo ancora di più. Adesso tocca a noi andare a prenderci ciò che vogliamo e meritiamo".

Le parole d’ordine insomma, dovranno essere concentrazione, impegno, voglia e nessun alibi, come sottolineato in settimana dal presidente Tommaso Giulini. “Alibi – ha fatto eco Mazzarri –non ne ho mai dati alla squadra, lì nella zona calda siamo in tanti a giocarcela e ogni partita può determinare in un senso o nell'altro. Dobbiamo mantenere alta la fiducia e l'attenzione. Adesso – ha concluso il mister - dobbiamo pensare al prossimo impegno, una gara alla volta, e centrare l'obiettivo". 

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata