I biancoblù sono rientrati a casa e dopo essersi presentati ai tifosi sassaresi lunedì in piazza d'Italia, lo faranno domenica sul parquet di piazzale segni per il "Città di Sassari-Mimì Anselmi": alle 20.30 c'è il Galatasaray Istanbul, lo squadrone turco che ha vinto l'EuroCup 2016, primo trofeo europeo dopo dieci titoli nazionali tra scudetti e coppe.

È davvero un roster imponente quello messo a disposizione di coach Ataman, sino al mese scorso ct della nazionale. Tra i giocatori di spicco, le guardie Smith e e Dentmon, le ali Micov e Schilb, l'alapivot Thompson, i lunghi Daye (ex Pesaro) e Tyus.

E come se non bastasse è stato appena firmato il contratto con Preldzic, ala piccola slovena con passaporto turco. Insomma, un test di primissimo livello per una Dinamo chiamata a confermare i segnali positivi in difesa e in attacco emersi mercoledì nell'amichevole vinta agevolmente contro Avellino per 79-53.

Il torneo di domenica ha anche un'importante finalità benefica: l'incasso sarà devoluto a favore dei terremotati del centro Italia e il Banco di Sardegna raddoppierà la cifra raccolta.

Il biglietto costa 15 euro per i non abbonati, 10 per gli abbonati e solo un euro per i bambini che non hanno compiuto i 12 anni.
© Riproduzione riservata