Dinamo, mai nessuno come Spissu. La sua valutazione è la più alta di sempre
Neppure Travis Diener da naturalizzato ha fatto meglio del sassaresePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Non è il record assoluto di punti per un giocatore italiano del Banco di Sardegna, ma lo è come valutazione. Il +34 fatto registrare da Marco Spissu contro Brindisi non ha eguali da quando la squadra biancoblù è approdata nella massima serie.
Questo grazie non solo ai 22 punti con ottime percentuali, ma anche ai 6 recuperi e 6 assist. Il primato personale del sassarese eguaglia il punteggio realizzato da Brian Sacchetti nel successo su Pistoia per 96-78 nella stagione dello scudetto.
Sacchetti fece 5/6 da tre punti e raggiunse i 25 di valutazione. Il record di un italiano a Sassari lo detiene Achille Polonara che ha segnato 23 punti l'anno scorso a Torino (con 7/10 da due) purtroppo insufficienti per evitare la sconfitta 97-92.
E sempre "Polonair" ha firmato 22 punti in Europe Cup contro gli inglesi del Leicester con 12 rimbalzi per una doppia doppia da 35 di valutazione.
Se si considerano poi gli stranieri di passaporto italiano, Travis Diener nel campionato 2013/14 ha fatto ancora meglio con 24 punti nel colpaccio contro Venezia (95-87) grazie al 4/5 da tre ai quali vanno aggiunti pure 5 assist per un totale di 29 di valutazione.
Sempre "Ala-Diener" vanta 26 punti nella semifinale di Coppa Italia 2014 vinta contro Reggio Emilia.