Appuntamento il 24 novembre nella Pineta di Sinnai con la quinta edizione della Duathlon, organizzata dalla Karel Sport. La manifestazione è valida per l'ultima tappa della Coppa Sardegna.

Sarà assegnato il titolo di campione sardo Duathlon Cross. Si potrà partecipare sia singolarmente, ma anche in staffetta. "Un evento giunto alla sua quinta edizione che è in continua crescita per numero di partecipanti - commenta il presidente della Karel Sport, Giorgio Lecca -. Il percorso podistico, immerso nel verde del sottobosco e tra gli arbusti, da percorrere due volte per la distanza atipica e una volta per distanza sprint, si sviluppa per circa due chilometri di tagliafuoco, single track, saliscendi e continui cambi di direzione".

Le gare previste sono: Duathlon atipica (4 km di corsa, 15 km di mountain bike e altri 2 chilometri di corsa), Duathlon Super Sprint (2 chilometri di corsa, 7,5 km di mountain bike e 1 km di corsa), e la Duathlon Kids che comprende le categorie minicuccioli (200 metri di corsa, 500 metri di mountain bike e 100 di corsa), cuccioli (400 metri di corsa, 1km metri di mountain bike e 200 di corsa), esordienti (800 metri di corsa, 2 km di mountain bike e 400 di corsa) e ragazzi (1,5 chilometro di corsa, 4 km di mountain bike e 1 chilometro di corsa). Si partirà nell'area antistante il bar "Sa Casermetta".
© Riproduzione riservata