Pallamano A1 Femminile, Hac Nuoro a caccia di punti in Veneto
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tre delle quattro partite di pallamano in programma nel fine settimana verranno disputate nel pomeriggio di oggi.
La prima squadra sarda a scendere in campo sarà l'Hac Nuoro, che alle 16 farà visita all'Olimpica Dossobuono, nona nella classifica di A1femminile con 26 punti (otto vittorie e un successo ai rigori). La formazione veneta, reduce dalla sconfitta in casa del Cassano Magnago, sa di non poter sottovalutare le barbaricine, visto che appena una settimana fa hanno sfiorato il colpaccio contro il Teramo.
Il campionato di A2 maschile resterà fermo per un turno e la Verdeazzurro ne approfitterà per recuperare gli infortunati e prepararsi al meglio per lo sprint salvezza finale. Il calendario della Seconda Divisione femminile prevede invece il derby tra il Sardegna e il Sassari 1976, che si affronteranno al Pala Santoru alle 17.30 di oggi.
Le ragazze allenate da Barbara Tetti cercheranno di conquistare i tre punti per raggiungere il Karalis al primo posto in classifica, ma la squadra guidata da Fabrizio Porcu proverà a ottenere il primo successo stagionale. Sempre oggi, ma alle 18.30, verrà disputato l'anticipo di serie B maschile tra il Perfugas e il Karalis.
Il Selargius e la Verdeazzurro Sassari U20 saranno gli unici ad affrontarsi di domenica: la sfida tra la capolista e i sassaresi, infatti, verrà giocata alle 10.30 nella Palestra di via delle Begonie a Selargius.