In Marmilla fra una settimana e mezzo è in programma il primo trofeo "Sa Corona Arrubia", gara interregionale 3D di tiro con l'arco.

Le gare si svolgeranno domenica 2 settembre nel parco geobotanico attorno al museo del territorio del Consorzio Turistico "Sa Corona Arrubia", che ha organizzato l'evento sportivo con l'associazione sportiva "Sardara Archery Team".

È una delle iniziative collaterali della mostra "Ercole Contu e la scoperta dei vasi tetrapodi", visitabile nella struttura culturale sino al prossimo 14 ottobre.

La competizione è riservata a tutti i tesserati Fitarco, classi maschili e femminili, delle divisioni Arco Nudo, Long Bow, Arco Istintivo e Arco Compound.

La disciplina 3D consiste in un percorso tracciato nel verde, lungo il quale sono disposte 24 sagome di animali di varie dimensioni, a distanze variabili in ragione della loro grandezza, sulle quali vengono scoccate due frecce da ogni arciere.

Il presidente del Consorzio Francesco Sanna ha detto: "Il nostro Parco Geobotanico del Mediterraneo rappresenta un'area d'interesse scientifico, didattico e turistico, capace di evidenziare le caratteristiche proprie del territorio e salvaguardare le biodiversità della Sardegna".

Le gare inizieranno alle 9.30, dopo il raduno dei concorrenti previsto alle ore 9.
© Riproduzione riservata