Vince l’Arzachena, pareggia l’Ilvamaddalena. Dopo la vittoria di ieri nel derby dell’Uri contro la Cos, si è completata oggi la 21esima giornata del campionato di Serie D, girone G. Gli smeraldini hanno battuto 1-0 il Real Monterotondo rientrando di prepotenza nella corsa playoff.

Dopo un primo tempo combattuto ma avaro di grosse emozioni, nella ripresa al 15’ l’Arzachena sblocca il risultato col neo acquisto Lika che entra in area e con una precisa conclusione trafigge il portiere ospite. Undici minuti più tardi gli smeraldini hanno la possibilità di raddoppiare su rigore: calcia Sartor, Benvenuti respinge la conclusione. 

Ottima prova dell’Ilva che in trasferta ha bloccato (1-1) la Palmese, terza forza del torneo.  Nel primo tempo, al 28’ deviazione aerea di Altolaguirre, la palla esce di un soffio. Nel secondo tempo, al 5’ i campani passano in vantaggio grazie ad un rigore trasformato da Galdean. Al 9’ Contucci da due passi non trova la specchio. Il meritato pareggio arriva al 22’ con un diagonale di Ferlicca. 

© Riproduzione riservata