Nel recupero della decima di ritorno del torneo di Serie B Femminile di basket, la Virtus si impone contro il Cus Cagliari (64-43 il finale) e chiude la regular season in vetta, da imbattuta.

La gara. In attesa dei playoff, il quintetto allenato da Fabrizio Staico vince con autorità contro la seconda della classe. L’avvio è bruciante, con il 21-5 dei primi 10’. Nel secondo quarto la musica non cambia e la Virtus vola fino al 42-19 del 20’. Al rientro dall’intervallo lungo la forbice ai allarga ulteriormente, fino al 54-27 del 30’. Negli ultimi 10’ le padroni di casa controllano e portano a casa la ventesima vittoria stagionale. Miglior realizzatrice della gara è Diana Valtcheva, con 18 punti.

Playoff. Ora la seconda fase che decreterà chi dovrà poi partecipare agli spareggi nazionali per la serie A/2. Dopo gli ultimi recuperi, nel quale verranno delineate ufficialmente le posizioni, accedono ai playoff le prime 8 del girone unico regionale. Sono ancora 4 le gare da disputare, con il quadro della situazione che andrà a chiudersi nel prossimo weekend. La Virtus arriva con numeri da regina incontrastata: imbattuta (per il terzo anno di fila) con miglior attacco e miglior difesa del girone.

© Riproduzione riservata