Sirene della Serie B e della Serie C per il talento di Maracalagonis, Mario Piga. Il fortissimo esterno del Real Casalnuovo è corteggiato da diverse società professionistiche. In pole position ci sarebbe il Pescara, formazione che gioca in C, nel girone con la Torres.  La società abruzzese avrebbe da tempo messo gli occhi su Piga. Il giocatore, che sta facendo davvero bene con la formazione campana, è corteggiato da altre società anche di B.

Nato il 19 dicembre 2002, Piga è cresciuto nelle giovanili del Cagliari. Ha poi disputato una stagione in D col Chions e prima di passare al Real Casalnuovo è stato protagonista con l’Arzachena, allenato da Marco Nappi, sempre in Quarta serie. È stato promosso dall’ex Fiorentina Reginaldo Ferreira da Silva, suo compagno di squadra, che aveva dichiarato: «Piga è fortissimo. La Serie D gli sta stretta. Non capisco perché nessuno gli abbia permesso di fare il salto di categoria».

Il giocatore marese viene schearato quinto di centrocampo in virtù delle sue elevate qualità tecniche, conduzione della palla alla massima velocità, dribbling e abilità nei cross.  

© Riproduzione riservata