Basket Eurocup femminile: Ferrol batte Dinamo Women 89-70
La squadra sassarese chiude il primo tempo a +11 ma crolla nel secondoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Per un tempo la Dinamo Women culla la speranza di ribaltare il -19 dell'andata, ma poi le padrone di casa del Baxi Ferrol aumentano l'intensità difensiva e vincono 89-70. Le spagnole vanno in semifinale, la squadra sassarese esce comunque a testa alta dall'Eurocup femminile.
Cronaca - È Taylor insieme a Toffolo nel buon avvio a promuovere un piccolo allungo: +8 al 7' (13-21). Sfruttando i rimbalzi offensivi le spagnole si procurano secondi tiri e riescono a rimettere la gara in equilibrio: 25-25 all'11'. Nel secondo quarto entra Begic, che non giocava da fine dicembre. È sempre show di Taylor (22 punti a metà gara) che insieme a Gonzales prova a “strappare” ancora il punteggio (+7). E nel finale di frazione la scatenata Giulia Natali ritocca il massimo vantaggio: 36-47.
Al rientro in campo il Ferrol aumenta la fisicità difensiva (soprattutto su Taylor) e si riavvicina con due triple di Joiner che ridanno coraggio alle padrone di casa che recuperano e sorpassano coi liberi di Pospisilova: 53-51 al 26'. La Dinamo Women finisce anche a -7. Nell'ultimo quarto le spagnole dilagano perché la squadra sassarese pensa ormai al campionato.