Proseguono i grandi eventi di Note D'Estate, la rassegna di musica e teatro organizzata dal Consorzio Costa Smeralda.

Il prossimo appuntamento è fissato per questa sera, domenica 12 agosto, alle ore 22 quando dal palco smeraldino, nell'incantevole Piazzetta Centrale, Annalisa, proporrà vecchie canzoni e nuovissimi brani nell'ambito dell'intensissimo tour 2018 "Bye Bye Live", che mette assieme piazze, teatri e location mozzafiato come quella in programma nel paradiso gallurese.

Iniziato da Roma, il tour estivo della cantautrice savonese, considerata tra le nuove voci più significative del panorama italiano attuale, sta facendo registrare il tutto esaurito in ogni occasione.

Annalisa, che è stata lanciata dal talent di Maria De Filippi "Amici", si è classificata al terzo posto nell'ultima edizione del Festival di Sanremo con "Il mondo prima di te", brano tra i più apprezzati della kermesse e che ha anticipato l'uscita del suo ultimo album di inediti "Bye bye" pubblicato il 16 febbraio scorso da Warner Music Italy, consacrandola tra i protagonisti musicali del 2018.

Il progetto discografico segna la definitiva consacrazione dell'artista ligure come beniamina dei giovani e contiene, oltre il pezzo sanremese, anche il singolo "Direzione la vita", pubblicato lo scorso anno e certificato disco d'oro. Annalisa, molto seguita dal pubblico social, ha affidato proprio ad Instagram la spiegazione circa il titolo dell'album dichiarando "Ecco perché 'Bye Bye'. È il mio saluto, come per ricordarmi di tutto quello che è stato, di tutte le esperienze bellissime che mi hanno fatta diventare quella che sono oggi. Io ne vado fiera. Ne sono felice. Rifarei tutto da capo. E soprattutto mi sono capita. Mi sono trovata. E so dove voglio andare. Allora #byebye Chi viene con me?".

In questi giorni di tournèe nell'Isola la giovane cantautrice ha approfittato per visitare le bellissime spiagge sarde concentrandosi sul relax e la suggestione dei paesaggi che la Sardegna offre, staccando la spina prima di affrontare i palchi dei prossimi concerti.

Un'occasione imperdibile per ascoltare dal vivo la cantante, con già all'attivo diverse collaborazioni importanti come quelle con Antonello Venditti e Gianluca Grignani, e la sua voce elegante ed incisiva.

L.P.
© Riproduzione riservata