Si è svolta al Teatro Civico di Sinnai una masterclass con il maestro Alessandro Visintainer, musicista, vocal coach e compositore di varie canzoni tra le quali la canzone vincitrice del  59esimo Zecchino d’Oro, artista trentino ma bolognese di adozione.

L’evento organizzato dal Pentagramma Sinnai diretto da Francesca Spanu e Osvaldo Zucca ha regalato un pomeriggio pieno di emozioni per i bambini presenti. Dopo tre ore di  studio e divertimento la serata si è conclusa con un fantastico spettacolo musicale comprendente un vasto repertorio. Presenti oltre ai coristi de “Il Pentagramma” di Sinnai anche i bambini del Coro Sant’Agostino di Sassari e diversi bambini che hanno voluto fortemente provare l’emozionante esperienza.

Il Pentagramma è nato 19 anni fa, durante tutti questi anni ha portato  sul palco della Rai ben 4 bambini protagonisti allo Zecchino d’Oro e altre tre coriste alla trasmissione televisiva di Rai Uno  “Ti lascio una canzone”.

Dal 2012 il coro fa parte della grande famiglia della galassia dell’Antoniano di Bologna e ha partecipato a vari raduni nazionali in varie città d’Italia.

Nel 2015 ha organizzato il Raduno Nazionale anche a Sinnai con la presenza del direttore dell’Antoniano e 7 cori appartenenti alla galassia arrivati da varie città d’Italia e dall’Isola.

A marzo di quest’anno il coro ha vissuto a Roma un’esperienza emozionante e indimenticabile cantando con altri 1300 bambini davanti a Papa Francesco.

© Riproduzione riservata