Sabato al Lazzaretto di Cagliari Louise Marshall and her Brethren
La corista dell'ex Pink Floyd David Gilmour si esibisce sul palco in un concerto gratuito per Culture FestivalPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una mitica fiamma della musica britannica che non smette di brillare, grazie anche a chi ne ha condiviso il percorso: ed è proprio la cantante e pianista d'oltremanica Louise Marshall, attuale corista dell'ex Pink Floyd David Gilmour, a calcare il palco del Lazzaretto di Cagliari per la diciannovesima edizione del Culture Festival, questo sabato alle 21.
Con ingresso gratuito, la nuova data della rassegna organizzata dall'associazione Sardinia Pro Arte – sotto la direzione artistica del compositore e violinista Simone Pittau – vede dunque un viaggio tra sonorità pop, soul, funky, blues, r&b e jazz con una protagonista di spicco come Marshall, che negli anni ha potuto vantare prestigiose collaborazioni con stelle quali Robbie Williams, Van Morrison, Paul Young, Bryan Ferry, John Rutter, Seal, Tom Jones e Phil Collins.
L'artista per l'occasione viene affiancata dal vivo dai suoi Bretheren, formati da Danny Marsden e Tom Walsh (tromba), Trevor Mires (trombone), Tommy Emmerton (chitarra), Gary Sanctuary (tastiera), Geoff Gascoyne (basso) e Jeremy Stacey (batteria). Vantando anche un recente tour mondiale con la band del leggendario chitarrista di "Wish You Were Here", Marshall si è formata a Londra con studi musicali classici, abbracciando però da subito nella sua carriera un ampio ventaglio di suoni, generi e stili.
