Ultime ore – chiusura ufficiale alla mezzanotte di sabato 31 marzo - per iscriversi a Radiolina Showcase, rassegna musicale dedicata alle band emergenti di tutta la Sardegna.

L'edizione di quest'anno conferma il format multimediale, che ancora regala ai gruppi una grande visibilità accanto all'opportunità di esibirsi sul palco del PoettoFest, fra gli eventi più importanti dell’estate 2018, insieme a grandi artisti della musica italiana.

Fra i super ospiti già annunciati Nitro, rapper amatissimo dal pubblico, e i "Train To Roots", fra le band più famose del panorama reggae italiano.

Protagonisti del "concertone" della scorsa edizione anche Lo Stato Sociale, applauditissima band bolognese fresca di podio, con un secondo posto, al Festival di Sanremo targato Baglioni.

Un palco capace dunque di regalare grandi "partenze" e grandi emozioni, fulcro di un villaggio festante all'insegna della musica, del divertimento e degli spettacoli. E un evento, giunto alla sua terza edizione, che promette di raccontare una, cento, mille storie musicali, quelle dei partecipanti attraverso i canali di Radiolina, Videolina, L'Unione Sarda e unionesarda.it.

Le 10 band che raggiungeranno il maggior numero di preferenze - date dalla sommatoria fra quelle espresse via web dal pubblico e quelle di una giuria di esperti – potranno accedere alla fase finale dell'iniziativa in onda su Videolina e su Radiolina il 18 e il 25 aprile.

A vincere saranno solo due band, che saliranno sul grande palco del PoettoFest 2018 il 30 aprile e l'1 maggio.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata