Porto Cervo, sorpresa al concerto di Locasciulli: tra il pubblico c'è Amii Stewart
Porto Cervo, piazzetta della Marina: è tutto pronto per il concerto di Mimmo Locasciulli quando poco prima dell’inizio arriva puntualissima una delle più importanti stelle della musica internazionale, Amii Stewart, di casa in Gallura e grande amica della Costa Smeralda.
Per la gioia del folto pubblico presente al concerto del medico-cantautore abruzzese, trapiantato a Roma, la star americana prende posto nell’elegante platea della piazzetta Smeraldina pronta a gustarsi un concerto davvero eccellente.
Locasciulli precede il suo live parlando del libro appena pubblicato da Castelvecchi, “Come una macchina volante”, e a seguire inizia a ripercorrere la storia della sua carriera musicale.
Una lunga e piacevole carrellata di successi molti dei quali prodotti e ideati assieme all'amico e compagno di tante avventure, Francesco De Gregori, con il quale Locasciulli ha condiviso un pezzo importante di vita musicale romana che ancora oggi viene ricordata per melodie intramontabili, prima fra tutte “Intorno a trent’anni”, canzone storica considerata un manifesto della cultura anni ’80 tra le giovani generazioni dell’epoca.
L.P.