È una 19enne cagliaritana la prima Miss Universe Italy Sardegna eletta ieri a Monserrato. Margherita Putzulu, studentessa universitaria, è la vincitrice del concorso che si è svolto ai Giardinetti di via del Redentore con l’organizzazione dell’agenzia Venus Dea.

Sul palco, non solo la bellezza delle concorrenti ma anche tanta tradizione con la sfilata dell’abito tradizionale paulese e le immagini dei siti più importanti locali commentate dall’antropologa Susanna Paulis. Le miss, provenienti da varie località dell’Isola, hanno calcato la passerella con abiti eleganti sotto gli occhi della giuria presieduta dal vice sindaco Maristella Lecca.

Al primo posto, quindi, Margherita Putzulu; al secondo Marta Cappon (21enne di Monastir); al terzo Yana Demurtas (26enne di Sassari).

Prima Miss Accademy è stata eletta Matilde Sanna, 15enne di Ittiri.

Tutte le miss elette prenderanno parte alla finale regionale di settembre a Monastir.

Durante la serata, presentata da Bianca Fusco, si sono esibiti la cantante Giulia Pau con i suoi brani e Nicola Agus con le sue composizioni musicali.

(Unioneonline/s.s.)