“Marvel Studios”, prima apparizione degli eredi del nuovo ciclo narrativo dedicato agli “X-Men”
Adam Driver entra nella selezione di star per ricoprire il ruolo del villain, indossando i panni di SinistroAdam Driver (Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Quello che si è svolto la scorsa settimana all’Honda Center di Anaheim è un evento che non soltanto i fedelissimi del marchio Disney, ma tutti quelli incuriositi dalle prossime offerte dell’audiovisivo hanno tenuto in seria considerazione. Determinata a giocarsi il tutto per tutto, l’azienda di Burbank ha dato il via alla nona edizione della convention - che riunisce fan, stampa e addetti ai lavori - senza limitarsi a una rassegna fredda e puramente informativa, ma puntando anzi a impressionare i presenti con una chiara dimostrazione di forza, consapevole del valore di cui godono le sue proprietà intellettuali e fiduciosa nei progetti che andranno a impreziosire l’offerta del prossimo futuro.
Notizie particolarmente esaltanti sono arrivate per gli appassionati delle avventure supereroistiche targate Marvel Studios. Con una splendente entrata di scena, hanno fatto la loro prima apparizione gli eredi del nuovo ciclo narrativo dedicato agli “X-Men”, i mutanti creati dalle geniali menti di Stan Lee e Jack Kirby, che debutteranno in un reboot previsto nelle sale per il 5 maggio 2028. Inseriti in uno scenario profondamente diverso rispetto al passato, i personaggi faranno il loro ritorno dopo un ventennio di adattamenti Fox segnati dalle iconiche interpretazioni di nomi tra cui Hugh Jackman, Patrick Stewart, Ian McKellen, James Marsden e Halle Berry.
In compagnia di Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, e del regista Jake Schreier, che già abbiamo apprezzato nel convincente “Thunderbolts”, si sono mostrati al pubblico Sadie Sink, confermata nel ruolo di Jean Grey dopo l’apparizione in “Spider-Man: Brand New Day”; Kit Connor, noto per la serie “Heartstopper” e scelto per il personaggio di Ciclope; Christopher Abbott, attore navigato tornato nel recente “Wolf Man” e chiamato a interpretare Charles Xavier; Samara Weaving, scelta, dopo i precedenti “Scream VI” e “Finché morte non ci separi”, per l’implacabile Emma Frost; Maya Bond, attrice di formazione teatrale che impersonerà Tempesta; e Inde Navarrette, che vestirà i panni di Rogue dopo lo straordinario successo di “Obsession”.
Alla lista manca solo un componente non certo trascurabile: finalmente, dopo ripetuti corteggiamenti, Adam Driver entra nella selezione di star in collaborazione con i Marvel Studios per ricoprire il ruolo del villain, indossando i panni di Sinistro. Con un videomessaggio proiettato dai Pinewood Studios, l’attore ha accennato a quello che, da sempre, è ritenuto uno degli avversari più iconici degli X-Men: uno scienziato ossessionato dalla genetica, ma anche caratterizzato da modi spiccatamente teatrali, che farà il suo debutto nel mondo dei live-action proprio in questa nuova trasposizione cinematografica.
Ma, prima ancora di scoprire cosa ci riserverà questo nuovo capitolo, è stato dato il giusto spazio anche all’imponente “Avengers: Doomsday”, il crossover che segna il ritorno di Robert Downey Jr. nell’MCU e che, insieme ad “Avengers: Secret Wars”, chiuderà l’intricata saga del Multiverso, aprendo le porte a un nuovo ciclo narrativo.
Il momento di massima eccitazione è arrivato con l’apparizione sul palco di Hayley Atwell, Chris Evans e dello stesso Downey Jr., pronti a far tremare i presenti con la presentazione del nuovo trailer ufficiale. Incentrato ancora una volta sulla figura del temibile Victor Von Doom, il filmato ha permesso di cogliere più in profondità alcuni elementi del suo passato e del rapporto affettivo che lo teneva legato a Reed Richards e Sue Storm. Chiudendosi con una scena terrificante, che lo vede far risorgere dalla terra un’armata di creature colossali, il trailer si è subito imposto tra i momenti più caldi di tutto l’evento, scatenando le fantasie dei fan sui dettagli fatti trapelare tra un’inquadratura e l’altra.
Ad aver attirato particolare attenzione, ad esempio, è il reveal del look scelto per il personaggio, che non comparirebbe, come ci si sarebbe aspettati, con indosso l’iconica armatura, bensì con una morbida e più comoda tuta in pelle. Ciò avrebbe suggerito ad alcuni l’ipotesi che il personaggio si mostri ancora nelle fasi iniziali della sua discesa verso il male e che, in alcune sezioni, possa addirittura figurare come potenziale alleato o presenza benevola.
Nel frattempo, in vista dell’uscita fissata al 14 dicembre, Disney ha lanciato sulla sua piattaforma una selezione di titoli da recuperare prima della visione di “Doomsday”. Ciò aiuterà senz’altro ad addentrarsi meglio nell’intricato contesto e a riprendere le fila di un universo del quale, con buona probabilità, potrebbero esserci sfuggiti alcuni dettagli o eventi utili a una comprensione più ampia.
