Non c'è solo il maestrale che soffia forte dalla Sardegna: "Libeccio", brano estratto dall'album "Colors" di Roberto Tola, è stato giudicato il numero uno nel 2020 da Smooth Jazz Radio, Radio Parkies e dal seguitissimo programma Barefoot Smooth Jazz, sempre nel Regno Unito. A darne notizia al compositore e chitarrista sassarese è stato lo stesso direttore della radio britannica, Sean Blackmore: "Buongiorno Roberto, spero che questo messaggio ti trovi bene, amico mio. Come sai 'Libeccio' ha rappresentato una parte importante della mia vita quest'anno. Di tutta la musica che ho ascoltato nel 2020, sono lieto dire che la tua straordinaria melodia è il mio disco dell'anno".

E "Libeccio" ha ricevuto anche la nomination al prestigioso Hollywood Music Awards nella categoria Jazz. I vincitori del premio americano saranno annunciati il 27 gennaio 2021.

Come accaduto anche per i brani del primo lavoro "Bein' Green" anche in "Colors" Roberto Tola si è avvalso di collaborazioni internazionali illustri. Nello specifico, per "Libeccio" hanno suonato Frank Betancourt (flauto), Jorge Ro (flicorno), Sid Hille (piano Rhodes), Jori Huhtala (basso), Jason Meekins (batteria) e Markus Ketola (vibrafono).
© Riproduzione riservata