“Il Rotocalco – I sardi d’Europa”: si parla di transizione ecologica
Conduce Stefano Birocchi
La Sardegna, con il 73%, è la seconda regione in Italia per la raccolta differenziata. La Città Metropolitana di Cagliari, con il 71,4%, è prima tra le città metropolitane del Paese.
L'economia circolare è considerata un prezioso alleato per la ripartenza nel ''dopo Covid'', anche grazie a un Piano Nazionale Ripresa e Resilienza dal cuore verde.
Si parla di Transizione Ecologica, nella nuova puntata di ''Il Rotocalco - I Sardi d'Europa'', martedì 11 maggio alle 15 su Videolina.
Ospiti di Stefano Birocchi, in collegamento Skype, l'assessore regionale all'Ambiente, Gianni Lampis, e l'esperta di economia circolare, Paola Obino, fondatrice della piattaforma Wastly, primo e-commerce B2B delle Materie Prime Secondarie.
Con Maria Carmela Solinas la visita a due aziende agro-zootecniche che hanno fatto dell'eco-sostenibilità la loro bandiera.
La trasmissione è parte di un progetto realizzato grazie al contributo della Legge Regionale 3 del 2015. Tutte le puntate sono visibili sulla APP L'Unione Digital.
(Unioneonline)