Il mondo dei cartoni animati protagonista a Decimomannu: dal 21 al 25 aprile il polo fieristico ospita "Cartoon Fest", cinque giornate (apertura dalle 10 alle 22) all'insegna del divertimento e della creatività.

Fra gli attesi ospiti Clara Serina, voce di Lady Oscar e dell’Uomo Tigre, sul palco il 22 aprile (dalle 19). Quindi Elisabetta Viviani che intonerà la sigla di Heidi in uno spettacolo il 23 aprile (alle 19). E poi i Cosplayer nei panni dei più celebri personaggi dei fumetti, e ancora spettacoli, proiezioni, musica, streetfood, stand, giostre, laboratori e tanto zucchero filato.

Fra le curiosità anche una riproduzione della "Locanda di Harry Potter", per un pranzo o una cena all'insegna della celebre saga. Al maghetto più amato al mondo sarà anche dedicato un apposito spazio, con possibilità di scattare selfie e foto ricordo.

L'agenzia di animazione "Seconda Stella" farà divertire i bambini tra corner face e tatoo painting, palloncini modellabili e servizio baby parking. In programma anche corsi di pittura e disegno, dove i più piccini con il loro cavalletto avranno modo di rappresentare fantastici personaggi cartoon.

E per l'intera durata della manifestazione è in programma la proiezione no-stop (dalle 10 alle 22) di cartoni animati dagli anni 80 fino ai giorni nostri.

"Forte del successo di Revivas riteniamo che Cartoon Festa sia una manifestazione degna di nota", il commento di Monica Cadeddu, assessore alle attività produttive del Comune di Decimomannu. "L’iniziativa ha di certo una valenza turistica capace di attrarre tantissimi visitatori nella nostra realtà e può dare davvero ristoro alle nostre realtà produttive".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata